Da Moxa un server combinato per dispositivi seriali con I/O e Wi-Fi con bassi costi operativi

Flessibili e compatti, i nuovi server seriali di Moxa 3 in 1 serie NPort IAW5000A-6I/O combinano un’interfaccia di rete wireless Ieee 802.11a/b/g/n con sei I/O digitali, per offrire la massima flessibilità quando si devono integrare dispositivi seriali sul campo con una rete Ethernet wireless.

La combinazione degli I/O digitali rende questi server per dispositivi seriali particolarmente adatti per affrontare diverse applicazioni di acquisizione dati in ambito industriale. Un altro vantaggio è il basso costo operativo, compresa la gestione  dei guasti nei nodi e il magazzino dei pezzi di ricambio, rispetto all’utilizzo due o tre dispositivi separati.

Anche la configurazione risulta semplificata, poiché basta impostare un solo dispositivo per soddisfare ogni propria esigenze. Infine, il design compatto che unisce le funzionalità di tre dispositivi in uno solo è ideale per effettuare rinnovamento o retrofitting di impianti già esistenti, che spesso soffrono di limitazioni di ingombro, soprattutto quanti ci sono già molte macchine installate.

Gli ingressi e le uscite digitali presenti nei dispositivi serie NPort Iaw5000A-6I/O possono essere controllate via Tcp/IP utilizzando il protocollo Modbus Tcp e possono essere configurate tramite un collegamento sicuro via browser web. Possono anche essere installate come porta Com (utilizzando la tecnologia Real Com brevettata da Moxa) su un PC Windows/Linux per renderle compatibili con le applicazioni di vecchia generazione. Tutti i modelli sono costruiti con una struttura robusta, si possono montare su guida Din e sono progettati con un sistema di alimentazione ridondato che garantisce il funzionamento ininterrotto nelle applicazioni industriali.

Design robusto e gestione remota sicura. L’accesso non autorizzato è una delle principali preoccupazioni degli amministratori di sistema. Oltre al filtraggio in base all’indirizzo IP e alla protezione con password, i dispositivi della serie NPort Iaw5000A-6I/O supportano anche i protocolli Ssh e Https, per garantire la massima protezione dagli hacker; offrono, inoltre, una protezione dalle sovratensioni fino a 4 kV per le linee seriali, onde prevenire eventuali danni e attenuare il rumore elettrico.

Pubblica i tuoi commenti