HomeProdottiDa Sprint Electric azionamenti in cc che rigenerano energia

Da Sprint Electric azionamenti in cc che rigenerano energia

Sprint Electric amplia la serie di azionamenti Plx in corrente continua digitali rigenerativi trifase

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Disponibili in livelli di corrente tra 12 e 2250 A con una tensione di alimentazione fino a 690 V, gli azionamenti in cc Plx di Sprint Electric sono compatti,  flessibili e semplici da programmare.

Un azionamento in cc a quattro quadranti utilizza due ponti a tiristori per muoversi e frenare in entrambe le direzioni di rotazione: in questo modo la coppia può essere invertita per rallentare il carico rigenerando, allo stesso tempo, energia. Diversamente da un azionamento in ca, quello in cc è in grado di generare un pieno regime di coppia consentendo di mantenere stazionario il carico in completa sicurezza, senza bisogno di freni meccanici. "Questa abilità rende l’azionamento in cc ideale anche per applicazioni quali estrusori, miscelatori e laminatoi, che richiedono grandi coppie di spunto e un controllo accurato a velocità bassa o nulla, così come per macchine utilizzate nell’industria cartotecnica, in trafileria e per la lavorazione dei trafilati", dicono in Sprint Electric.
Da Sprint Electric azionamenti in cc che rigenerano energia - Ultima modifica: 2013-07-29T16:46:19+02:00 da Virna Bottarelli