Dal manufacturing all’entertainment Autodesk c’è

software
"And the winner is...". La celebre frase che anticipa il vincitore di un Oscar si sarebbe potuta concludere quest'anno con il nome di Autodesk, visto che per la realizzazione di diversi dei film premiati dall'Academy  il 25 febbraio scorso sono stati usati i software per il Digital Entertainment Creation di Autodesk.
In particolare, la soluzione Autodesk è stata usata per la realizzazione dei film 'Hugo Cabret' e 'Rango', vincitori del premio Oscar nelle rispettive categorie Best Visual Effects e Best Animated Film.
“Il successo di un film dipende dal modo in cui viene raccontata la storia e la nostra tecnologia è studiata per fornire una visione artistica”, ha commentato Marc Petit, senior vice president, Autodesk Media & Entertainment.
Ben Grossmann,  Supervisior dello studio Vfx Pixomondo, che ha lavorato alla realizzazione di 'Hugo Cabret', ha commentato: “L'interoperabilità degli strumenti di Autodesk ci hanno permesso di rispettare le scadenze ravvicinate e portare sul grande schermo la visione magica di Spielberg”.

Pubblica i tuoi commenti