Dassault Systèmes cresce a doppia cifra grazie alla 3DExperience

 

Brillante 2016 per la multinazionale francese guidata da Bernard Charlès (nella foto), che ha chiuso l’esercizio fiscale con un aumento a doppia cifra.

Nell’ultimo trimestre dell’anno Dassault Systèmes ha conseguito un incremento del 10% dei ricavi totali, dei ricavi dalla vendita di nuove licenze e degli utili per azione. Nel corso del 2016 le vendite di software 3DExperience hanno prodotto un aumento dei ricavi del 25%, favorendo anche una diversificazione dei settori industriali e dei mercati. Il 31% dei ricavi complessivi dalla vendita di software è, infatti, giunto da settori non tradizionali, mentre i mercati emergenti hanno registrato una crescita del 15% nel 2017.

"ll traino della 3DExperience è evidente nel numero di contratti che stiamo concludendo nei dodici settori industriali che serviamo con le nostre soluzioni",  ha commentato il Ceo Bernard Charlès. "In prospettiva, crediamo che il 2017 sarà un anno di svolta per Dassault Systèmes e la 3DExperience, proiettandoci verso il nostro obiettivo quinquennale di raddoppiare l’EPS”.

 

Pubblica i tuoi commenti