HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDassault Systèmes lancia la V6R2010x

Dassault Systèmes lancia la V6R2010x

Presentata all'ECF 2009, la nuova release V6 offre esperienze realistiche e social innovation

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Dassault Systèmes ha lanciato V6R2010x, la nuova release della piattaforma plm 2.0, in occasione dell'European Customer Forum-ECF 2009. La V6R2010x introduce novità  a supporto della social innovation, rivolgendosi a nuove categorie di utenti in tutte le comunità, comprese quelle tradizionali nel settore industriale.

Le migliorie riguardano i tre settori chiave dell'architettura organica della V6: Lifelike Experience, Collaborative I-plm e Ip Creation. La V6R2010x estende il raggio d'azione della piattaforma V6 oltre le soluzioni installate in azienda, abbracciando anche soluzioni di tipo mobile e cloud.
 
Esperienza realistica
•    3DVia Mobile offre esperienze 3D on-line in qualsiasi situazione; gli utenti possono attingere ai contenuti 3D della libreria on-line 3D di DS per arricchire le loro fotografie.
•    3DVia MP permette di creare scenari interattivi realistici per prodotti virtuali e collegarsi direttamente alle comunità 3DVia.com dove si possono comporre e pubblicare esperienze 3D.
•    Con 3DVia Composer Player Pro gli utenti possono sviluppare e rendere fruibili 'esperienze personalizzate' sfruttando documentazione 3D interattiva come le guide di assemblaggio via Web o a bordo macchina, che assicurano esperienze on-line estremamente realistiche.

I-plm collaborativo
•    Governance: supporto decisionale con navigazione intuitiva in 3D e scenari ipotetici ('what if') o possibilità di pianificare in tempo reale l'impiego delle risorse per diversi programmi e progetti in tutto il mondo
•    Conformità: due nuovi applicativi per la gestione completa del processo di qualità secondo le norme Iso.

Creazione di Ip
•    Catia estende la propria leadership all'ingegneria dei sistemi, supportando un ciclo completo per lo sviluppo collaborativo di sistemi complessi, dalla definizione iniziale dei requisiti, passando per la progettazione funzionale, logica e fisica, fino alla simulazione.
•    Catia collega i creatori di proprietà intellettuale (Ip) con i collaboratori, fornendo soluzioni intuitive per modellare, comporre e ridefinire qualsiasi prodotto virtuale in 3D.
•    Delmia amplia l'ambiente realistico di Digital Manufacturing per creare e condividere l'Ip delle attività di produzione (Manufacturing Ip). I progettisti possono, in maniera molto intuitiva, creare e simulare sequenze di assemblaggio e definire il comportamento di qualsiasi macchina.
•    L'ambiente collaborativo di Simulia si estende alle simulazioni estremamente realistiche e alla verifica del comportamento dei prodotti, consentendo a qualsiasi progettista di effettuare l'analisi strutturale e termica.

Infine, la V6R2010x introduce nella piattaforma V6 numerose migliorie basate su Enovia, per il supporto di servizi di community, contenuti e applicativi in ambito sia mobile sia cloud.

Dassault Systèmes lancia la V6R2010x - Ultima modifica: 2009-12-17T12:09:52+01:00 da Valeria Villani