HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDassault Systèmes riorganizza in verticale la rete di distribuzione

Dassault Systèmes riorganizza in verticale la rete di distribuzione

La filiale italiana di Dassault Systèmes sostiene la crescita sul mercato attraverso l’ampliamento di una rete di distribuzione focalizzata sulle verticalizzazioni della piattaforma 3DExperience per dodici settori industriali

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Dassault Systèmes Italia ha annunciato un piano di riorganizzazione e crescita del canale di distribuzione indiretto (Value Solutions) nel nostro Paese. La società ha avviato un accurato processo di screening del mercato alla ricerca dei migliori partner tra system integrator e distributori a valore aggiunto,  con competenze specifiche nei settori dell’ingegneria meccanica e impiantistica, dell’energia, dell’edilizia, della moda e dei prodotti di largo consumo.

“Ho fortemente voluto questa riorganizzazione che è stata possibile grazie agli ottimi risultati conseguiti dalla mia area nel 2013”, ha dichiarato Guido Porro, Managing Director EuroMed di Dassault Systèmes. “Come annunciato ormai un anno fa, quando sono entrato a far parte di questa società, il mio obiettivo è reclutare sul mercato le migliori competenze necessarie a confermare la primarietà del marchio e la leadership dell’azienda in Italia, in Turchia, nei Balcani e in Israele”.

Il canale Value Solutions è uno dei cardini della presenza di Dassault Systèmes nell’area gestita da Porro: “La nostra rete di distribuzione ci ha dato molte soddisfazioni nei due anni passati e ha contribuito in modo decisivo alla nostra crescita,” ha aggiunto il Managing Director Euromed.

La piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes si contraddistingue per le sue verticalizzazioni specifiche sui processi di sviluppo prodotto dei vari settori industriali e la rete di distribuzione si sta espandendo secondo la stessa logica.
“La nostra strategia industriale consiste nel mettere il cliente finale al centro del processo di innovazione,” ha sottolineato Guido Porro. “Ciò significa che i processi di sviluppo dei prodotti e i servizi supportati dalla tecnologia devono essere modellati avendo l’utente finale come punto di riferimento. I nostri partner di canale condividono questo obiettivo: sono focalizzati su specifici settori industriali di cui conoscono i processi, con un approccio che punta ad accompagnare la crescita delle nostre Pmi e a renderle competitive sul mercato globale”.

“La regione EuroMed di Dassault Systèmes, con circa 184 milioni di abitanti, è un’area geografica estremamente variegata che offre grandi opportunità di business insieme a sfide particolarmente impegnative,” ha osservato Guido Porro. “Oggi EuroMed rappresenta circa il 4% del fatturato mondiale di Dassault Systèmes e l’Italia è al nono posto nella nostra classifica di fatturato”.

Dassault Systèmes riorganizza in verticale la rete di distribuzione - Ultima modifica: 2014-04-23T14:41:35+02:00 da Virna Bottarelli