HomeScenariDatalogic entra nel mondo Uhf-Rfid

Datalogic entra nel mondo Uhf-Rfid

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Il Consiglio di Amministrazione di Datalogic ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione del 20% della società toscana Caen Rfid, attiva nel settore della tecnologia Rfid nella banda Ultra High Frequency (Uhf).

Con questo accordo, Datalogic entra nell’azionariato di Caen Rfid attraverso un aumento di capitale di 550mila euro, finalizzato allo sviluppo e alla crescita della società toscana. L’operazione, che Datalogic ha finanziato con risorse proprie, è rafforzata da un accordo commerciale tra le due società che prevede, tra le altre, lo sviluppo congiunto di nuovi prodotti, l’utilizzo da parte di Datalogic di componenti Caen Rfid nella realizzazione di propri prodotti e la distribuzione di prodotti Caen Rfid con brand Datalogic.

La tecnologia sviluppata da Caen Rfid, fondata nel 2003 per progettare, produrre e commercializzare i lettori Uhf Rfid, è attualmente tra le più avanzate nel settore Rfid nella banda Uhf. Quest’acquisizione permette a Datalogic di ampliare la sua gamma di offerta soprattutto nel segmento retail (non food), nel warehousing e nel segmento T&L (Trasporti & Logistica), attraverso il co-sviluppo di nuovi prodotti, andando a presidiare nuove aree applicative ad elevato tasso di crescita.

 

Datalogic entra nel mondo Uhf-Rfid - Ultima modifica: 2015-12-17T11:12:35+01:00 da La Redazione