EcoStruxure Machine Advisor: da Schneider Electric un software per Oem che massimizza il valore dei dati  

La digitalizzazione nel settore industriale offre ai costruttori di macchine l’opportunità di innovare la propria proposta.

I clienti finali richiedono soluzioni che incrementino agilità, efficienza, performance sfruttando dati resi disponibili negli ambienti industriali connessi.

Schneider Electric risponde a queste esigenze con EcoStruxure™ Machine Advisor, una piattaforma che consente agli Oem di tracciare, monitorare ed eseguire diagnostica evoluta sulle macchine da remoto, offrendo significativi benefici anche agli operatori.

La consapevolezza operativa in tempo reale è un vantaggio

La rapida adozione di connettività, mobilità, Cloud, Big Data e Analytics è alla base dell’enorme potenziale della digitalizzazione nel settore manifatturiero: una rivoluzione capace di incidere su fattori chiave per il business come il time to market, la capacità di sfruttare gli asset, la disponibilità di macchine e impianti.

Oggi per gli Oem è possibile migliorare la connettività delle macchine, ottenere consapevolezza operativa in tempo reale, creare nuovi servizi da offrire ai clienti, in particolare in ottica di manutenzione e ottimizzazione dell’efficienza.

Grazie alla sua profonda conoscenza del settore, Schneider Electric con EcoStruxure Machine Advisor offre possibilità di efficienze e crescita senza precedenti, trasformando i dati in conoscenze di fondamentale importanza per i costruttori di macchine.

Ovunque si trovino le macchine, gli Oem possono offrire ai loro clienti servizi aggiuntivi, apportare rapidamente le modifiche richieste per andare incontro alle continue esigenze di innovazione e di miglioramento delle performance.

Scarica la brochure per saperne di più

EcoStruxure Machine Advisor: il framework

EcoStruxure Machine Advisor offre un framework completamente connesso per un’operatività di macchina affidabile grazie a tre funzionalità chiave: tracciamento, monitoraggio e manutenzione.

Tracciamento: gli Oem possono visualizzare la posizione di tutte le loro macchine, avendo accesso in tempo reale alla relativa documentazione e al relativo storico - distinte materiali, ricambi, manuali, log di manutenzione, programmi di gestione dei task.

Monitoraggio: il software Cloud-based permette agli Oem di raccogliere i dati dalle macchine e visualizzarli in tempo reale,  disponendo di strumenti quali un’analisi completa della Oee, widget per confrontare le performance rispetto ai Kpi chiave,  analisi di trend, cruscotti operativi per monitorare la disponibilità della macchina e la qualità dell’output.

Mauntenzione: un servizio, abilitato da un app mobile, facilita la manutenzione e l’operatività fornendo informazioni contestuali, potendo contare sul supporto di guide che descrivono le procedure passo passo e sulla possibilità di contattare un supporto esperto - da remoto - sfruttando le tecnologie di realtà aumentata.  Inoltre, il modulo di fix offre accesso remoto al software di engineering in Cloud, così che i tecnici service possano avere a disposizione sempre la giusta versione e le giuste librerie software, grazie alla disponibilità delle stesse in modalità software as a service.

Scarica la brochure per saperne di più

Vantaggi immediati anche per gli operatori di macchina

Queste tre funzionalità consentono agli Oem di soddisfare al meglio i loro clienti e di innovare con nuove offerte di servizio, ma EcoStruxure Machine Advisor porta vantaggi immediati anche agli operatori di macchina, grazie a EcoStruxure Augmented Operator.

EcoStruxure Augmented Operator mette letteralmente a portata di mano di ognuno informazioni in tempo reale, ovunque e in qualsiasi momento servano. L’applicazione personalizzata migliora l’efficienza operativa grazie alla realtà aumentata, permettendo agli operatori di sovraimporre dati attuali e oggetti virtuali sulla vista reale che hanno di un quadro, di una macchina, di un impianto.

Si tratta di uno strumento innovativo, ideale complemento per la piattaforma Machine Advisor, che aumenta ulteriormente il valore aggiunto dell’offerta che gli Oem oggi possono proporre ai loro clienti mettendoli in condizione di sfruttare pienamente l’evoluzione 4.0 del settore industriale.

Scarica la brochure per saperne di più

 

 

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti