HomeIndustria 4.0Digital TransformationIIoT facile e sicuro con Anybus Edge

IIoT facile e sicuro con Anybus Edge

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

L’innovativa soluzione Anybus Edge per l’IIoT di HMS Networks offre un edge altamente intelligente e una connettività cloud versatile ai dispositivi industriali.

Con gli Edge Gateway, i dati definiti dall’utente vengono trasmessi mediante HMS Hub sul cloud tramite una connessione protetta. Indipendentemente dall’applicazione, la soluzione colma il divario tra la fabbrica ed il cloud, consentendo alle aziende industriali di realizzare l’Industrial Internet of Things in modo facile e sicuro.

Ewon Flexy 205, il nuovo gateway IIoT flessibile e performante

Ewon Flexy, il gateway versatile di HMS Networks per l’Industrial Internet of Things (IIoT) e router per l’accesso remoto, è stato progettato per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine, che desiderano rilevare e analizzare automaticamente i dati delle proprie macchine, al fine di sfruttare tutto il loro potenziale.

Ewon Flexy 205 è estremamente flessibile e supporta una varietà di protocolli seriali, PLC e bus di campo. Inoltre, offre la possibilità di un accesso remoto sicuro tramite connessione VPN.

Con la demo Digital Airplane Factory, HMS mostra quanto sia semplice, veloce ed economico acquisire i dati dal campo e trasmetterli in modo sicuro alla piattaforma cloud, rendendoli disponibili alle diverse applicazioni.

Si tratta di una piccola grande fabbrica di aerei costruita con i mattoncini tecnici Lego, i cui dati di produzione, acquisiti tramite le nostre soluzioni di connettività, vengono inviati in tempo reale a MindSphere, il sistema operativo aperto di Siemens, cloud-based, dedicato all’IoT.

Anybus CompactCom supporta le tecnologie IoT di Opc UA e Mqtt

Con il supporto ai protocolli IoT di Opc UA e Mqtt per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom, viene offerto ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.

Il supporto a Opc UA e Mqtt nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina, in modo semplice e sicuro. Gli utenti possono così analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione – elementi chiave per realizzare l’IIoT.

IIoT facile e sicuro con Anybus Edge - Ultima modifica: 2019-05-21T10:53:30+02:00 da Nicoletta Buora