Telmotor porta l’automazione nel settore dei manufatti di cemento

Grazie alla consulenza, al servizio e alle soluzioni fornite da Telmotor, C.R. Stampi ha realizzato nuove macchine completamente automatizzate  per la produzione di manufatti in cemento prefabbricato.

C.R. Stampi, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per la produzione di manufatti in cemento prefabbricato, dal semplice cassero di ferro fino a impianti a carosello completamente automatizzati, ha introdotto nella nuova linea di impianti e macchine le innovative soluzioni Siemens proposte da Telmotor, Solution Partner di Siemens.

La scelta del partner

La necessità primaria del cliente era stringere una collaborazione solida con un partner vicino geograficamente e dotato di un magazzino largamente fornito di materiali, oltre che di un team sempre disponibile e pronto a sostenere il personale interno nello sviluppo di nuove macchine.

La risposta è stata individuata in Telmotor, che è andata oltre a soddisfare le esigenze di C.R. Stampi, proponendo tutta l’affidabilità delle soluzioni Siemens. Sicurezza, capillarità a livello mondiale e resistenza, sono queste le caratteristiche principali che hanno portato C.R. Stampi ad essere orgogliosi della scelta fatta, mostrando le componenti presenti all’interno del quadro a ogni cliente in visita.

Tecnologia Simatic per situazioni molto gravose

Dovendo funzionare in situazioni molto gravose e all’aperto, con temperature esterne capaci di scendere ai -20° o salire fino ai 40°, i Plc della famiglia Simatic S71200 hanno assolto perfettamente il loro compito, dimostrando grande affidabilità. Altra qualità di questa serie di Plc è la grande resistenza alle vibrazioni a cui è sottoposto il quadro elettrico, a causa dei vibratori utilizzati sulle macchine per compattare il calcestruzzo.

Fondamentali poi sono stati gli inverter Sinamics G120C, collegati al controllore tramite il protocollo Profinet, utilizzati per la gestione della pompa oleodinamica e dei vibratori montati sugli stampi. Infine, altro elemento importante inserito nei quadri è Tosibox, il sistema rivoluzionario per connessioni remote semplici, rapide e sicure, che permette una teleassistenza perfetta per prevenire qualsiasi emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome