What’s new IN AUTOMATION – Mobile Automation

Nicoletta Ghironi introduce Piero Pederzani, specialista di automazione, che parla di Mobile Automation, le soluzioni per veicoli industriali.

"Quando gli ambienti diventano estremi ci vogliono i giusti strumenti di automazione", dice Piero Pederzani. "Il mercato dell’automazione dei veicoli industriali è in una fase di grande evoluzione. La richiesta sempre crescente di automazione, produttività e connessione con la rete sta aprendo nuove vie e nuove possibilità per i fornitori di tecnologia".

Per questo, B&R ha creato una nuova linea di prodotti. Continua a spiegare Pederzani: "L’X90, ad esempio, è in grado di convogliare le soluzioni integrate di automazione che abbiamo già a livello di sistema operativo real-time, con safety integrato, con la possibilità di avere un unico ambiente di sviluppo e pacchetti software pronti all’uso e un case in grado di lavorare in questi ambienti gravosi".

L’X90 è infatti creato in un case adatto a supportare un range di temperatura esteso dai -40 a +85 °C, con un grado di protezione fino all’IP69k, in grado di resistere a shock e vibrazioni il tutto gestito dallo stesso ambiente di sviluppo software evoluto, Automation Studio.

"Dunque, come soluzione di automazione per gli ambienti più estremi, niente di meglio dell’X90!", consiglia Pederzani.

 

Non perdere la quinta puntata di What's new IN AUTOMATION. Carlo Cuppini, specialista di automazione, parlerà di Digital Twin: i vantaggi della Prototipazione Virtuale.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE TRE PUNTATE PRECEDENTI di What's new IN AUTOMATION

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome