HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDisponibile la versione 1.4 di OpenSafety come software open-source

Disponibile la versione 1.4 di OpenSafety come software open-source

La versione 1.4 del protocollo OpenSafety è disponibile per il download dalla repository SourceForge. Lo annuncia l'Ethernet Powerlink Standardization Group

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
L'Ethernet Powerlink Standardization Group ha recentemente annunciato che la versione 1.4 del protocollo OpenSafety è disponibile per il download dalla repository SourceForge.

Con OpenSafety si riducono tempi e rischi connessi allo sviluppo sofware. Non solo: anche i costi sono ridotti grazie alla possibilità di far girare l'OpenSafety Configuration Manager su piattaforme hardware, senza bisogno di un controllore dedicato alla safety.

Nella nuova release è introdotto anche un sistema di controllo della versione: l'utente può determinare quale versione di OpenSafety deve essere usata per uno specifico componente.
Un supporto aggiuntivo per gli sviluppatori è poi offerto con la Integration Guide strutturata, che va oltre il manuale e include una spiegazione step-by-step di come integrare il protocollo in un dispositivo di sicurezza.

La soluzione è scaricabile al link http://sourceforge.net/projects/opensafety.

Disponibile la versione 1.4 di OpenSafety come software open-source - Ultima modifica: 2014-09-16T12:37:39+02:00 da Virna Bottarelli