Disponibili i nuovi robot Scara Irb 910SC di Abb

Abb ha annunciato la nuova famiglia di robot Scara (Selective Compliance Articulated Robot Arm) Irb 910SC, con portata massima di 6 kg e tre configurazioni: Irb 910SC (3/0,45 m), Irb 910SC (3/0,55 m) e Irb 910SC (3/0,65 m). Tutti i modelli hanno una concezione modulare, con bracci di diversa lunghezza e un raggio d'azione (sbraccio) rispettivamente di 450, 550 e 650 mm.

La famiglia Scara di Abb è destinata a svariate applicazioni generiche dove sono richiesti movimenti punto-punto veloci, ripetibili e articolati, ad esempio pallettizzazione, carico/scarico e assemblaggio. Gli Scara Abb si adattano a esigenze di tempi di ciclo rapidi, alta precisione e affidabilità per l’assemblaggio di piccole parti, oltre a essere particolarmente indicata per automazione di laboratorio e dosaggio di farmaci da ricetta. Ogni modello Scara permette una semplice installazione su banco e ha una protezione IP54 che ne garantisce la tenuta a polvere e liquidi.

"Nel progettare gli Irb 910SC l'azienda ha puntato su velocità e precisione", ha commentato in occasione del lancio Phil Crowther, Abb Product Manager Small Robots. “Pur essendo compatti, i nostri robot Irb 910SC offrono lo stesso livello di prestazioni e gli stessi principi progettuali degli altri robot Abb di piccola taglia, dal controllo avanzato del percorso alla massima precisione in un ingombro ridotto".

 

 

Pubblica i tuoi commenti