Driver Minas A6B, connubio perfetto tra prestazione e qualità

Per aumentare la produttività incrementando anche la qualità, la scelta del driver è fondamentale. Minas A6B di Panasonic è un driver per motion avanzato che dà risposte interessanti.

I progettisti di macchine sono sempre alla ricerca di soluzioni ottimali per trovare il giusto equilibrio tra qualità e produttività nelle diverse applicazioni industriali.

Un classico esempio può essere la riqualificazione di un modello di macchina per packaging (flow pack) per aumentarne la competitività sul mercato. Si tratta di linee dotate di numerosi assi sincronizzati in camma.

Nella fase di design-in è stato evidenziato come il ciclo EtherCAT a 125ms dei driver Minas A6B non pone limiti al numero di assi al ciclo controllo, inoltre, funzionalità specifiche e dedicate del driver quali il Digital Cam Output (DCO) semplificano la raccolta della precisa posizione degli assi, velocizzando la sincronizzazione e annullando i tempi di elaborazione.

La qualità-produttività legata al driver è decisiva anche in altri settori, come nelle macchine utensili per la fresatura di superfici (metallo, legno, materiali compositi).

Si incrementa qualità e produttività delle macchine grazie alla funzione a Due Gradi di Libertà dei driver Minas A6B: questo algoritmo velocizza la lavorazione azzerando le scanalature lasciate sul pezzo, dovute, tipicamente, al “rimbalzo di coppia”.

Pubblica i tuoi commenti