HomeScenariDS, positivi i ricavi, gli utili e il margine operativo

DS, positivi i ricavi, gli utili e il margine operativo

Dassault Systèmes chiude il 2010 con ricavi, utili e margine operativo in crescita

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all'anno fiscale che si sono conclusi il  31 dicembre 2010. I ricavi totali Ifrs (International financial reporting standard) sono stati pari a 1,56 miliardi di euro, con un incremento del 20%, mentre i  ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati del 30%. 
“Abbiamo chiuso in maniera eccezionale un anno straordinario”,  ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e Ceo di Dassault Systèmes. “La pipeline delle vendite all'inizio del quarto trimestre si è ulteriormente consolidata, portando a un incremento dei ricavi da nuove licenze del 33% a valuta costante, con il contributo di tutti i brand e i canali di vendita. Nell'ultimo trimestre abbiamo concluso numerosi contratti per la Versione 6 con clienti sia nuovi sia esistenti e abbiamo registrato un notevole balzo in avanti nell'adozione degli applicativi Plm 2 della V6”.  Sui progetti per l'anno in corso, Charlès ha aggiunto: "Nel 2011 contiamo di aumentare ulteriormente la diversificazione e la penetrazione in tutti i settori dell'economia globale, puntando sulle nostre Search-Based Application e sull'innovazione attraverso le community. Come indicano i nostri obiettivi finanziari, il 2011 dovrebbe essere un altro anno di grandi risultati, con una crescita a due cifre dei ricavi dalla vendita di nuove licenze”.

DS, positivi i ricavi, gli utili e il margine operativo - Ultima modifica: 2011-02-17T14:14:54+01:00 da Virna Bottarelli