Efficienza energetica degli edifici, accordo EdsLan – Schneider Electric

Building automation
L’efficientamento energetico degli edifici è un’opportunità da non perdere secondo EdsLan. Per questo il distributore di Vimercate (MI) ha siglato una partnership con Schneider Electric che prevede la distribuzione di SmartStruxure Lite, soluzione hardware e software per edifici medio-piccoli, già esistenti o in costruzione, che consente di risparmiare sui costi energetici e di gestire tutte le problematiche del controllo, della gestione dell’energia e dell’illuminazione.
Il sistema è aperto, web-based e scalabile, facile da utilizzare e da configurare. “Con questa soluzione, destinata non all’elettricista ma a chi ha a che fare col mondo IP, ci rivolgiamo a quei System Integrator che hanno una clientela potenzialmente interessata” spiega Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EdsLan. “Siamo convinti che ci saranno grandi opportunità dettate dall’efficientamento energetico nei prossimi anni e la nuova soluzione di Schneider Electric rappresenta per il mondo Ict una grande leva di business. Se pensiamo che il patrimonio di edifici e residenze in Italia è tra i più vecchi in Europa e che molti degli edifici storici hanno vincoli ambientali, oltre che legati alle Belle Arti, è chiaro che una soluzione di efficientamento energetico studiata per edifici medio-piccoli e per di più wireless, ha un grande potenziale di mercato”.

“Con questa partnership intendiamo aprire un nuovo canale per la nostra offerta mid-market di Building Automation”, commenta Roberto Gerico, VP Business Buildings Schneider Electric Italia. “Riteniamo che EdsLan abbia le capacità di presidio del territorio e le competenze tecnico-commerciali che stiamo cercando per veicolare in modo appropriato SmartStruxureLite. Siamo convinti che sarà un successo, perché porterà un valore importante sugli integratori: la possibilità di diversificare il business tramite un’offerta unica sul mercato, in un momento in cui gli utenti finali sono sempre più sensibili al tema dell’automazione e del risparmio energetico”.

Pubblica i tuoi commenti