HomeScenariEmerson: completata l’acquisizione di Valves & Controls di Pentair

Emerson: completata l’acquisizione di Valves & Controls di Pentair

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Con l’acquisizione del settore Valves & Controls di Pentair, Emerson aumenta il portafoglio al servizio dell’automazione per espandere i mercati serviti come chimica, energia, raffinazione, mineraria ed oil & gas.

L’acquisizione, che ha rappresentato un investimento di 3,15 miliardi di Dollari, consentirà ad Emerson di ampliare la presenza sul mercato globale dell'automazione aggiungendo al proprio portafoglio prodotti altamente riconosciuti compresi i relativi servizi post-vendita.

Il settore Valves & Controls, con sede a Schaffhausen in Svizzera,  è un fornitore leader di soluzioni e servizi per valvole con circa 7.500 dipendenti in tutto il mondo. L’attività sarà integrata nella piattaforma Automation Solutions di Emerson.

Mike Train, presidente esecutivo di Automation Solutions, ha dichiarato che le attività di Valves & Controls di Pentair sono complementari al portafoglio esistente di Emerson (che include le valvole di regolazione ed i regolatori Fisher e gli attuatori Bettis), quindi l'aggiunta di marchi leader di mercato quali Anderson Greenwood, Vanessa e Keystone crea la gamma di valvole più completa al mondo.

 

 

Emerson: completata l’acquisizione di Valves & Controls di Pentair - Ultima modifica: 2017-05-08T19:33:29+02:00 da Nicoletta Buora