Emerson Industrial Automation Italy, nuovo protagonista sulla scena dell’automazione

Mercato
Control Techniques, Leroy Somer ed Ems - Elettro Multi Service mettono a
fattor comune le proprie competenze e si presentano al mercato come Emerson Industrial Automation Italy. La nuova realtà potrà contare su  un
team di oltre 140 tecnici altamente specializzati, in grado di fornire
know-how, soluzioni e supporto completi in termini di ingegneria,
prodotti, sistemi e soluzioni, service in campo, messa in
servizio, audit energetici, riparazioni e diagnostica avanzata.
Dall'integrazione delle tre aziende nasce quindi un player di riferimento nazionale in ambito Drives & Motors Technology, soluzioni e sistemi di automazione, generazione di energia e relative attività di service. 
Per quanto riguarda i motori e gli azionamenti, Emerson Industrial Automation Italy farà leva sulla complementarietà dei prodotti e delle competenze offerte da Control Techniques e Leroy Somer, i cui brand saranno mantenuti. 
Le pluridecennali competenze di Leroy Somer, inoltre, consentiranno a Emerson Industrial Automation Italy di proporsi come punto di riferimento in ambito di generazione di energia.
La  struttura di Leroy Somer di Rozzano (MI) offrirà continuità in termini di supporto e assistenza e potrà avvalersi in maniera sinergica delle competenze offerte dalle altre strutture di Control Techniques ed Ems Elettro Multi Service. Quest'ultima, operante in ambito di servizi on-site e riparazione di macchine elettriche rotanti (motori e alternatori) LV/MV e servomotori, continuerà a operare quale struttura di service qualificato multimarca, offrendo supporto e competenze sui mercati dell'energia e dell'automazione, sia in Italia sia all'estero, non solo sui marchi legati a Emerson Industrial Automation, ma garantendo un'attività di service globale.

“La nascita di Emerson Industrial Automation Italy ci proietta  tra le più complete e importanti strutture in Italia in ambito di automazione, generazione di energia e attività di full service, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta i clienti ci possano fare, per realizzare soluzioni di automazione all'insegna di innovazione, elevata produttività ed efficienza”, afferma Enrico Dadda, Managing Director di Emerson Industrial Automation Italy (nella foto).
La nuova società, parte della struttura mondiale di Emerson Industrial Automation, si qualifica quale Automation Center italiano, integrandosi di fatto con i 5.500 collaboratori operanti negli altri 40 Automation Center worldwide e nelle 23 sedi produttive del Gruppo.

“Con Emerson Industrial Automation abbiamo unito le nostre forze per affrontare le sfide più impegnative che ogni giorno i nostri clienti ci richiedono e per raggiungere insieme a loro il successo completo”, ribadisce Enrico Dadda.
“Agli indiscussi vantaggi legati all'appartenenza alla struttura mondiale di Emerson, si sommano le esperienze di tre aziende leader, che consentono di offrire ai nostri clienti un capitale di know-how e di tecnologie senza eguali, mettendoli in grado di realizzare soluzioni innovative, efficienti e ad elevata produttività”.

Pubblica i tuoi commenti