Endress+Hauser Italia, al via i lavori per la nuova sede

Mercato
Sarà pronta nel 2015 la nuova sede di Endress+Hauser Italia a Cernusco Sul Naviglio (MI). Con questa promessa si inaugureranno, il 14 febbraio, i lavori per la sua costruzione, alla presenza dell'AD Ivano Mazzoletti e del Management di Endress+Hauser Italia.

"La nostra azienda all’interno del Gruppo Endress+Hauser rappresenta la seconda realtà a livello europeo e la quarta a livello mondiale", dice Mazzoletti. "La nostra sede attuale, costruita nel 1986, non è più adeguata a rappresentare l’immagine dell’attuale valore di Endress+Hauser Italia. Inoltre, avrebbe bisogno di una serie di importanti modifiche e adeguamenti che richiederebbero interventi costosi e difficili, vista la disposizione su due edifici separati, uno dei quali concepito per le necessità di una società produttiva, l’allora centro di produzione per le misure di temperatura. Per questi motivi è stato pensato di costruire una nuova sede più rappresentativa di quello che il building odierno rappresenta per il mercato italiano e il mercato internazionale della Endress+Hauser Italia".

Alla base della scelta c’è stato il desiderio di rimanere a Cernusco sul Naviglio, cittadina in cui Endress+Hauser Italia è presente dal 1986, e nei pressi di una stazione della metropolitana.

Il nuovo edificio sarà costruito ispirandosi ai canoni architettonici della holding a Reinach (Basilea) e  rappresenterà il motto 'openness e transparency', più volte enunciato da Klaus Endress, presidente del Supervisory Board del Gruppo: "Apertura nel senso di accoglienza, disponibilità, spazio per l’incontro tra le persone e trasparenza nel senso di luminosità, piacere di stare in questo luogo, amore per il bello", dicono in Endress+Hauser.

Pubblica i tuoi commenti