HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàDa Panasonic, nuovi prodotti per motion ed efficienza energetica  

Da Panasonic, nuovi prodotti per motion ed efficienza energetica  

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Il controllo e il movimento sono elementi essenziali di ogni macchina: in questo contesto Panasonic offre soluzioni dedicate per diverse tipologie di applicazioni e presenta due novità.

Nel Motion la nuova serie di servoazionamenti Minas A6  con caratteristiche particolarmente adatte alla robotica e alle microlavorazioni, completa la famiglia di servoazionamenti Panasonic nel segmento fino a 15 kW con e senza bus, standard o proprietario, con controller compatto, modulare e motion based, fino alle applicazioni cnc. I Minas A6 hanno banda passante di 3,2 kHz, Modbus con posizionatore integrato ed encoder a 23 bit (assoluto e incrementale).

Nell’ambito dell’Efficienza Energetica, Panasonic sta introducendo il nuovo multimetro KW2M-X, strumento per il monitoraggio e l'analisi della qualità dell'energia elettrica. Espandibile e integrabile nel web, il multimetro consente la gestione e il controllo dei dati rilevati in real-time da qualunque browser Internet, anche da dispositivi mobili.

Da Panasonic, nuovi prodotti per motion ed efficienza energetica   - Ultima modifica: 2016-06-08T10:00:36+02:00 da La Redazione