Future & Energy Day, dedicato alle energie rinnovabili

Il prossimo 18 aprile al Kilometro Innovation Rosso District a Bergamo avrà luogo il Future & Energy Day, evento dedicato alle energie rinnovabili, dall’e-mobility al fotovoltaico, al settore della climatizzazione e riscaldamento, organizzato da Sonepar Italia.

Durante la giornata sono previsti convegni e tavole rotonde che coinvolgeranno i protagonisti del settore e i principali produttori, fornitori di Sonepar Italia.

Gli approfondimenti

Un evento ideato per fare il punto sui trend di sviluppo di questi mercati, per avviare un confronto costruttivo tra le parti, aggregando i professionisti e offrendo un’occasione per l’aggiornamento normativo. Parteciperà come relatore al Future & Energy Day, tra gli altri, Davide Chiaroni, co-fondatore e vice-direttore dell’Energy & Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano, che interverrà sui temi dell’e-mobility e sulle opportunità di business nello sviluppo della rete delle colonnine di ricarica.

Michelangelo Lafronza, di Anie Rinnovabili, analizzerà luci ed ombre del Decreto Ministeriale di incentivazione alle rinnovabili, il cosiddetto FER 1, che dovrebbe aprire una nuova stagione di investimenti sul fotovoltaico, spiegando tutti i dettagli del nuovo sistema incentivante.

Per il settore del Hvac, condizionamento e riscaldamento, Alberto Spotti di Assoclima, illustrerà i dati del marcato delle pompe di calore e farà una rassegna delle soluzioni più efficienti, mentre Lorenzo Bellicini del Cresme presenterà il rapporto congiunturale e previsionale della diffusione degli impianti negli edifici italiani.

“Il Future & Energy Day è un evento di Sonepar Italia aperto a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito delle energie rinnovabili – dichiara Ivano Benedet, Responsabile mercato Renewable Energy e Hvac di Sonepar Italia – auspichiamo che da questi tavoli di confronto nascano sinergie, si raccolgano stimoli per sviluppare strategie di filiera, per creare nuove occasioni di business per gli operatori”.

I partner

La giornata del Future & Energy Day è stata organizzata anche grazie alla collaborazione e il coinvolgimento di: Abb, ZapGrid, Ariston, BITicino, QCells, Trina Solar, BISol, Kioto Solar, Fronius, SolarEdge, S&P Soler Palau, Huawei, Growatt,  QCells, REC, Vortice, Hikoki, Mitsubishi Electric, Samsung, Hisense, Daikin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome