Oil&gas: Cam2 porta le proprie soluzioni all’Omc 2019

Cam2,filiale italiana del gruppo Faro, porterà le proprie soluzioni hardware e software per l’industria dell'oil&gas all'Omc di Ravenna, la manifestazione internazionale dedicata all'oil&gas.

Da oltre 30 anni specializzata nelle tecnologie di misurazione 3D, imaging e progettazione, Cam2 offre alle aziende del settore petrolchimico non solo una gamma di soluzioni di documentazione e misurazione 3D per rilevare le condizioni as-built dell’impianto, ma permette di controllare, misurare e allineare in modo semplice e veloce, qualsiasi pezzo e componente di perforatrici, raffinerie e impianti, così da soddisfare i severi standard qualitativi e di sicurezza del settore.

Le soluzioni

Cam2 mostrerà le funzionalità e i vantaggi offerti dalle sue soluzioni per la produzione petrolchimica, come i laser scanner FocusS e i software Scene 2019 e BuildIT Construction.

Grazie alla famiglia di laser scanner FocusS è possibile acquisire rapidamente complesse geometrie as-built. Disponibile in tre versioni, i FocusS 350, FocusS 150 e FocusS70 garantiscono rispettivamente misurazioni fino a 350m, 150m e a 70m, per raccogliere misurazioni in condizioni esistenti da distanze a lungo e breve raggio di geometrie e strutture complesse nell’arco di pochi minuti per una completa registrazione dello stato fisico corrente.

Questi dispositivi sono strettamente integrati ai software Cam2 Scene 2019 e Cam2BuildIT Construction, garantendo così un flusso di lavoro costante e senza interruzioni. Grazie a Cam2 Scene 2019 è possibile registrare in loco e in tempo reale dei dati di scansione del FocusS, accelerando l’acquisizione della realtà, mentre Cam2BuildIT Construction permette di effettuare una verifica completa, accelerando i processi e consentendo una migliore pianificazione.

“In ambito petrolchimico non ci sono margini di errore, per questo motivo le aziende produttrici di greggio e gas naturale hanno capito l’importanza di avere una documentazione digitale dettagliata e completa degli impianti di lavorazione”, ha dichiarato Giuseppe Mazzara, Sales Manager Divisione Bim, Cam2. “In Cam2, le aziende trovano un partner affidabile, grazie alle avanzate funzionalità delle della nostra famiglia di laser scanner Focus e ai nostri innovativi software, è possibile effettuare registrazioni accurate delle condizioni as-built per far funzionare l’impianto in modo sicuro e avere al contempo una base dati ottimale per eventuali ampliamenti e modifiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome