HomeProdottiEplan Cogineer, vita più semplice per gli ingegneri di automazione

Eplan Cogineer, vita più semplice per gli ingegneri di automazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Eplan ha lanciato il nuovo sistema Eplan Cogineer, destinato, come puntualizza Stefano Casazza, Country Manager di Eplan  Italy, "a rivoluzionare il modo di progettare gli schemi elettrici e fluidici". Si tratta in pratica di un tool di produttività professionale integrato nella piattaforma Eplan che permette di standardizzare la progettazione schemistica, velocizzare la realizzazione dei progetti, aumentare la qualità della documentazione. 

"Le regole di configurazione meccatronica e di automazione possono essere inserite in modo intuitivo e rapido senza conoscenza di un linguaggio di programmazione di alto livello", aggiunge Casazza. "La conoscenza delle macro di Eplan può bastare. Sono proprio le macro che servono come base per la creazione degli insiemi di regole. Non importa se gli schemi vengono generati in base alle strutture funzionali della macchina o dell’impianto, o secondo le necessità specifiche di ogni cliente".

Eplan Cogineer EN

I risultati? Una soluzione flessibile per tutti, che è piacevole da usare e consente di risparmiare tempo e denaro. “La compatibilità al 100% dei dati di progettazione consente agli utenti Eplan Cogineer di essere produttivi immediatamente e di poterne beneficiare subito”, dice ancora Casazza. “E lo fa in modo completamente indipendente delle persone coinvolte nel processo”. Eplan Cogineer è stato progettato per essere facilmente implementato per configurare e generare progetti in Eplan Electric P8 o Eplan Fluid. Non importa se le macchine o gli impianti sono già state strutturate secondo le “funzioni-macchina” o secondo altri criteri: Eplan Cogineer ha un approccio alla configurazione scalabile e consente di combinare metodi di lavorazione tradizionali e configurazioni anche solo di piccole parti del progetto.

Questo nuovo sistema è stato lanciato dalla softwarehouse in anteprima all'Hannover Messe 2017 e ora sono in corso diverse iniziative per farne conoscere, anche a livello locale, tutte le funzionalità. In Italia, oltre all'Sps di Parma (23-25 maggio), il primo appuntamento - digitale - in calendario con Eplan Cogineer è il webinar del 15 maggio 2017, alle ore 14:30, nel corso del quale Gianluca Coppini illustrerà le caratteristiche principali di questa nuova tecnologia per la costruzione di schemi elettrici e fluidici, trattando in particolare: funzionamento, impostazione di un progetto, gestione delle modifiche, esempi di configurazione e standardizzazione. Per iscrizioni, accedere al sito Eplan Italy.

 

 

Eplan Cogineer, vita più semplice per gli ingegneri di automazione - Ultima modifica: 2017-05-11T12:35:27+02:00 da La Redazione