HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareEplan e Sap mai così sincronizzati

Eplan e Sap mai così sincronizzati

Cideon Software, società affiliata del Gruppo Friedhelm Loh, ha sviluppato un'interfaccia che dà la possibilità di sincronizzare automaticamente i dati di Eplan e Sap

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Partner di lunga data di Sap, Cideon Software è la nuova azienda del Gruppo Friedhelm Loh che ha messo a disposizione le sue competenze per realizzare un'interfaccia che consente un'integrazione diretta Sap - Eplan. I progetti, lo scambio di elenchi delle parti e le distinte materiali possono così essere archiviati in modo  sicuro nel sistema Sap.

La disponibilità dei dati di progetto nei vari reparti, i controlli di accesso e le autorizzazioni attraverso il sistema Sap, il backup di versioni precedenti di progetti, lo stato e la gestione delle approvazioni, l'accessibilità dei file di progetto in formato Pdf e altri formati neutri per tutti gli utenti sono resi possibili senza l'integrazione di un sistema Product Data Management supplementare.

Al di là del singolo documento, è interessante notare i vantaggi dell'integrazione con Sap Plm: l'interfaccia permette di collegare gli ordini dei clienti e le strutture di progetto e altri oggetti Sap semplicemente tramite drag and drop. In questo modo i progetti Eplan sono integrati con i processi Sap successivi e, per i progettisti, è più semplice trovare gli oggetti Sap di loro interesse. L'integrazione nel servizio di aggiornamento Sap offre ulteriori opportunità di gestione dello storico e delle revisioni per data o numero di serie. La continuità dei dati e l'autorizzazione di accesso sono altresì controllati tramite meccanismi di Sap. Il workflow Sap sostiene il flusso controllato dei dati di Eplan in tutta l'azienda e allo stesso tempo, la gestione del controllo di accesso determina le autorizzazioni di gruppo e di accesso al progetto, per proteggere i dati.

Come parte del processo di gestione degli ordini, l'integrazione Sap Eplan fornisce anche funzioni per il trasferimento di distinte materiali: questo vale sia per il  progetto finito sia per ordini parziali di materiali, che vengono creati automaticamente in anticipo da Sap.

Eplan e Sap mai così sincronizzati - Ultima modifica: 2014-04-24T12:48:05+02:00 da Virna Bottarelli