Euroswitch inaugura un nuovo laboratorio di ricerca

Sensoristica e strumentazione
Euroswitch ha recentemente inaugurato nella propria sede storica di Sale Marasino (BS) un nuovo laboratorio di Ricerca & Sviluppo. La nuova divisione dell'azienda bresciana, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, si sviluppa su una superficie di oltre 400 m2 ed è attrezzata con le più recenti e sofisticate apparecchiature per il controllo, la misurazione e i test dei componenti meccanici ed elettronici e dei prodotti finiti progettati e prodotti dall’azienda.

 

Una parte della struttura è dedicata alla misurazione dei componenti, con micrometri, altimetri, durometri, prova carichi, proiettore, microscopio ecc. Una seconda area è dedicata alle attrezzature e ai banchi per i test e le prove di vita, che sono effettuate secondo le norme di riferimento o secondo le specifiche dettate dai clienti.
Vi è poi un’area dedicata alle attrezzature per la realizzazione dei prototipi.Con la nuova struttura, l’azienda, parte del Mont.el Group, network integrato di imprese operanti nell’outsourcing evoluto per la fornitura di prodotti e servizi a 360° nell’ambito della componentistica elettronica e della sensoristica, conferma il proprio impegno nella ricerca e nel mantenimento della qualità ai massimi livelli.

Pubblica i tuoi commenti