HomeScenariExpo 2015 anche in 3D con Dassault Systèmes

Expo 2015 anche in 3D con Dassault Systèmes

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Dassault Systèmes ha annunciato che in qualità di sponsor di Expo Milano 2015 svilupperà un’applicazione online in 3D, basata sulla piattaforma 3DExperience, grazie alla quale i visitatori di tutto il mondo potranno visitare virtualmente il sito espositivo, contribuendo così al tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.

L’Esposizione Universale del 2015, che avrà luogo a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre, illustrerà la sfida di trovare un equilibrio fra la necessità di nutrire la popolazione mondiale e la salvaguardia delle risorse del pianeta. Per promuovere queste tematiche e rendere l’evento accessibile a tutti, Expo Milano 2015 realizzerà un modello virtuale online dell’area espositiva, che si estende su un milione di metri quadrati. I visitatori virtuali potranno immergersi in un mondo tridimensionale realistico, aggirandosi fra i vari padiglioni al passo che preferiscono, a partire da dicembre 2014 e per tutta la durata dell’evento. Funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta definizione daranno letteralmente vita alla manifestazione virtuale con un'esperienza di forte impatto visivo, emotivo e informativo, contribuendo a sviluppare la sensibilità dei visitatori sul tema delle risorse nutritive del pianeta.

“Expo Milano 2015 sarà uno dei grandi eventi mondiali di questo decennio e il tema dell’alimentazione e della condivisione di soluzioni sostenibili raggiungerà i quattro angoli del pianeta”, ha dichiarato Giuseppe Sala, commissionario unico delegato del Governo Italiano per Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015. “La riduzione degli sprechi e l’attenzione per i cibi che rispettano l'ambiente sono alcuni esempi degli argomenti che verranno trattati durante Expo. La creazione di un mondo virtuale in 3D che consente la visita a chi altrimenti non potrebbe partecipare, oltre ad arricchire l'esperienza dei visitatori presenti, rende questo appuntamento ancor più interessante e coinvolgente”.

Expo 2015 anche in 3D con Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2014-12-09T17:01:36+01:00 da Virna Bottarelli