FactoryTalk TeamONE, un’App dedicata agli operatori industriali

Sviluppata da Rockwell Automation, in stretta collaborazione con Microsoft, FactoryTalk TeamONE è un’applicazione che velocizza la diagnostica d’impianto e la collaborazione tra i team, in aziende industriali. Il primo obiettivo di questa App, disponibile per smartphone Ios e Android, è l'incremento della produttività degli operatori industriali tramite una convergenza tra la collaborazione tra i team e i dati di automazione.

Oggi, in molte industrie, gli operatori dell’impianto si trovano a dover risolvere fermi di macchine connettendosi al server, salterellando tra dispositivi e fonti di dati, correndo avanti e indietro tra i portali di informazione, e dando la caccia a colleghi che hanno esperienza con quello specifico problema. Tramite FactoryTalk  gli addetti di un team possono collaborare e condividere le conoscenze, visualizzare immediatamente la diagnostica di produzione, interagire con gli allarmi delle macchine e con i dispositivi per la risoluzione dei problemi, riducendo, di fatto, il tempo medio di riparazione.

L'applicazione FactoryTalk TeamONE è un nodo intelligente. Invece di agire come un client che si connette a un server, i moduli dei dispositivi della app comunicano direttamente con i dispositivi in rete per la visualizzazione dei dati in tempo reale. Quando è disponibile un accesso cloud sicuro, i moduli sincronizzano con altri membri del team di fiducia.

La versione iniziale, nota come FactoryTalk TeamONE Free Edition, è disponibile e include otto moduli; può essere scaricata da Google Play o dall’app store di Apple. La Standard Edition verrà offerta, nel 2017, sulla base di un abbonamento annuale per utente. Sono previsti un modulo aggiuntivo allarmi, login molteplici per squadra e altre funzionalità come il feedback dei clienti. Le squadre, anche in presenza di un mix di versioni free e abbonamento, non hanno alcun problema nel collaborare senza soluzione di continuità.

Pubblica i tuoi commenti