Operativo il nuovo stabilimento produttivo di Automationware 

È operativo il nuovo stabilimento produttivo di Automationware. Il sito si estende su un'area complessiva di 5.000 metri quadrati nella periferia veneziana, nella zona industriale di Maerne di Martellago.

La struttura prevede installazioni di apparati produttivi in linea con i principi di Industria 4.0 e di sistemi di controllo in ottica IoT.

Il refitting del sito è realizzato in sintonia con gli orientamenti nei moderni processi aziendali Lean. L’azienda prevede anche investimenti con moderni sistemi di storage automatico e moderne attrezzature cnc per ottenere le massime produttività nella costruzione di semilavorati da integrare sulla produzione di attuatori con azionamenti lineari e rotativi e sistemi di robotica aelevata produttività.

Nella nuova sede Automationware, più spazio all'R&D

La nuova sede Automationware prevede anche un nuovo reparto di ricerca e sviluppo, potenziato in personale e tecnologie, per l’evoluzione delle attuali famiglie di prodotto, ma soprattutto indirizzato allo sviluppo di sistemi robotici (Robo-Kit) a elevato contenuto tecnologico in sintonia con le nuove aspettative del mercato.

Automationware prevede anche di estendere l’organizzazione commerciale, potenziando la presenza nei mercati mondiali con una rete di distributori e system integrator capillari.

Nella nuova sede è presente anche una nuova area tematica per dimostrazioni live alle aziende interessate nell’acquisizione e comprensione delle moderne tecniche di motion applicabili nei vari settori di mercato.

"La forte crescita del mercato nei paesi Emea ci impone di espandere la nostra capacità di logistica e produzione per garantire l’eccellenza dei prodotti e dei servizi per i nostri clienti", ha commentato il presidente di Automationware Roberto Signoretto. "Le tendenze della digitalizzazione attorno a Industria 4.0 (IIoT) stanno guidando cambiamenti rapidi nel settore dell’automazione".

L’amministratore delegato Fabio Rossi ha invece dichiarato: "Per stare al passo con le grandi aspettative dei nostri clienti, questo investimento ci consentirà di aumentare la produttività e rafforzare la nostra catena di fornitura a lungo termine".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome