HomeIndustria 4.0Digital TransformationFedegari: Industria 4.0, ovvero coinvolgimento attivo del cliente

Fedegari: Industria 4.0, ovvero coinvolgimento attivo del cliente

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Giuseppe Fedegari, presidente di Fedegari Group, dà la sua interpretazione di Industria 4.0 nel settore farmaceutico e alimentare: servizi e tecnologie di alto livello, dal Cloud all'IoT, passando per la Realtà Aumentata. Con un presupposto fondamentale: coinvolgimento attivo del cliente, sempre e in ogni applicazione.

Il presidente del gruppo italiano, che realizza macchine e impianti per la sterilizzazione destinati alle industrie farmaceutiche e alimentari, racconta come la svolta sia avvenuta già quando in azienda si decise di sostituire i vecchi controllori di processo basati su hardware custom con una nuova generazione di controllori di processo installati sulle macchine. Parallelamente, l’azienda ha creato una divisione di automazione e ha investito in VXWorks, un sistema operativo real-time molto affidabile per sviluppare tutto in house, dal componente al sistema. Un percorso che, anche grazie alla collaborazione con B&R, ha portato il produttore a intraprendere con successo il percorso del 4.0.

Sul numero di giugno 2017, pubblichiamo l'intervista completa a Giuseppe Fedegari. 

Fedegari: Industria 4.0, ovvero coinvolgimento attivo del cliente - Ultima modifica: 2017-05-29T15:17:21+02:00 da La Redazione