Festo al Technology Hub con il droide RoboThespian

Festo partecipa a Technology Hub 20-22 aprile 2017 Milano, MiCo Fieramilanocity, con RoboThespian, un robot che comunica e interagisce con le persone in molti modi diversi.

Caratterizzato da un telaio di lega di alluminio, con la scocca a copertura del torace in materiale plastico, RoboThespian è dotato di trenta assi di movimento, tutti controllati da un computer integrato, che  gli permettono di muovere la testa, le braccia e le mani in un modo incredibilmente realistico e fluido. Il robot è in grado di interagire e comunicare con le persone che incontra tramite un touchscreen.

Questo droide intelligente, che solitamente accoglie i visitatori alla Nasa del Kennedy Space Center in Florida, in base al programma e all’equipaggiamento montato, può conversare attivamente in diverse lingue, riconoscendo viso e gestualità del pubblico. Robothespian è un’affascinante esempio di interazione tra uomo e macchina e incarna perfettamente il potenziale dell’Industry 4.0 con uno stile imponente: l’uomo crea e programma la macchina, la quale risponde per la maggior parte degli stimoli in completa autonomia e flessibilità.

Una panoramica di tutti i progetti di robotica collaborativa e di servizio che si troveranno a Technology Hub è disponibile sul sito: www.technologyhub.it

 

Pubblica i tuoi commenti