Fischer MiniMax, connettività miniaturizzata per la trasmissione ultra-rapida dei dati

Fischer Connectors ha ampliato la gamma Fischer MiniMax per la connettività miniaturizzate per la trasmissione dei dati ultra-rapida, rendendola più potente  con Ethernet AWG24 e tenuta stagna IP68 fino a una profondità di 20m/24ore.

Ora, nella gamma di connettori ad alta densità sono disponibili diverse nuove proposte che ne ottimizzano la versatilità in numerose applicazioni, quali: Trasmissione dati ultra-rapida con Ethernet AWG24; Tenuta stagna IP68 fino a una profondità di 20m/24ore; Forma esagonale; Rivestimento antracite con messa a terra <5mΩ

Queste innovazioni assicurano prestazioni eccezionali in un connettore di dimensioni molto ridotte, rispondendo alle crescenti esigenze in materia di trasmissione dei dati sempre più veloce, in settori quali le applicazioni medicali, industriali, i veicoli autonomi, la strumentazione, e la difesa, solo per citarne alcune.

Con Ethernet AWG24 la trasmissione è rapida e robusta

Grazie al nuovo connettore MiniMax di dimensione 08, gli ingegneri possono integrare nei loro progetti soluzioni di connettività ultra-rapide robuste con Ethernet. La nuova configurazione del blocco contatto con otto contatti AWG24, in un diametro di 12 mm, permette una trasmissione dei dati via Ethernet ancora più veloce, su distanze sempre più lunghe. La nuova configurazione consente di garantire la connessione Ethernet in ambienti ancora più estremi, grazie anche
alla tenuta stagna IP68.

Il nuovo connettore MiniMax Ethernet 08

Il nuovo design e l’evoluzione dei processi di produzione hanno permesso a Fischer Connectors di creare connettori capaci di affrontare in tutta sicurezza profondità ancora maggiori, mai raggiunte prima dai connettori MiniMax, assicurando ancora più affidabilità in ambienti estremi. La nuova tenuta stagna IP68 consente a tutti i connettori MiniMax di affrontare profondità fino a 20 metri per 24 ore. Si tratta di una tenuta stagna eccezionale per un connettore così piccolo, che apre nuove opportunità e prospettive per la miniaturizzazione dei dispositivi subacquei.

Nuove forme e colori

Da oggi, la gamma Fischer MiniMax è disponibile anche in forma esagonale per facilitare l’integrazione in dispositivi di piccole dimensioni. I progettisti potranno ricavare una nicchia esagonale nella parte posteriore del pannello, evitando la complessità di avere un incavo piatto sul pannello. Per quanto riguarda i rivestimenti, il nuovo standard per la gamma Fischer MiniMax Series include, da oggi, il colore antracite. È un rivestimento simile a quello utilizzato nei connettori della gamma Fischer UltiMate, che raggiunge una messa a terra <5 mΩ conformemente agli standard MIL, pur rimanendo antiriflettente e discreto.

Ottimizzazione dell’archiviazione e del trasporto dei dati

Fischer Rugged Flash Drive, la chiavetta USB ultra-robusta, ideale per l’archiviazione e il trasporto di dati sensibili in totale sicurezza anche in ambienti estremi, migliora le sue prestazioni grazie alla nuova interfaccia MiniMax USB 3.0. Con nove contatti in posizione ottimizzata, assicura la trasmissione ultra-rapida e una migliore archiviazione dei dati in un corpo praticamente indistruttibile.

Pubblica i tuoi commenti