Fluke Ti480, termocamera ad alte prestazioni per progettisti e tecnici

 

RS Components ha annunciato la disponibilità della più recente termocamera serie Ti a marchio Fluke.  La nuova Fluke Ti480 è una robusta termocamera da 640x480 pixel, in grado di fornire informazioni precise e affidabili ai progettisti, consentendo di individuare e diagnosticare in modo semplice e rapido potenziali problemi prima che possano causare guasti costosi.

Fluke Ti480 è adatta a manutentori, tecnici e altri specialisti che operano nei settori più disparati, tra cui quelli chimico, manifatturiero, minerario e metallurgico, del petrolio e del gas. Tra le potenziali applicazioni figurano la gestione del motion control, controllo della temperatura dei motori, manutenzione elettrica, ricerca di punti caldi nei componenti e nei cablaggi dei quadri di controllo; gestione dei fluidi, ricerca di perdite sotto pavimentazioni e nelle pareti.

Tra le funzioni principali si segnala LaserSharp, che utilizza un misuratore di distanza laser per calcolare la distanza dell’oggetto designato con la massima precisione; MultiSharp che fornisce immagini automaticamente focalizzate su tutto il campo visivo, eliminando notevolmente il potenziale rischio di diagnosi errata; IR Fusion che consente di regolare facilmente il blending di immagini visibili e a infrarossi; e IR-PhotoNotes, un sistema di annotazione che cattura immagini digitali dell’area circostante per dare riferimenti su condizioni o posizione effettiva. Un sistema vocale consente di salvare ulteriori dettagli.

Pubblica i tuoi commenti