Formazione e lavoro: a ottobre torna Expotraining

I prossimi 25 e 26 ottobre a Fiera Milano torna Expotraining, la più grande manifestazione italiana sulla formazione e il lavoro, per conoscere cosa accade nel mondo del lavoro in Italia e promuovere idee e proposte concrete.

Con più di 150 convegni, workshop, eventi, confronti e tavole rotonde sul lavoro e la formazione professionale in Italia, Expotraining è un vero e proprio osservatorio, che produce ricerche e studi, e un laboratorio di confronto tra sindacati, istituzioni, associazioni imprenditoriali ed esperti.

“Tra pochi anni – ha dichiarato Carlo Barberis, presidente di Expotraining ed esperto di formazione, il 40% delle competenze delle aziende italiane sarà obsoleto. Questo vuol dire che una parte significativa delle imprese, soprattutto delle Pmi, sarà fuori dal mercato”.

Quest'anno sono molte le novità previste: oltre alla presentazione di numerose e inedite ricerche su lavoro, formazione, giovani, anche la redazione di una proposta di legge specifica finalizzata ad incentivare la formazione nelle imprese italiane, il Forum Imprese e Management, che vedrà coinvolti i principali sindacati, le associazioni degli imprenditori e le istituzioni. Verrà inoltre presentato per la prima volta il “report” degli investimenti su lavoro e formazione del Por 2016 della Regione Lombardia.

Pubblica i tuoi commenti