È tempo di Sap Now, evoluzione di Sap Forum per l’Impresa Intelligente

Il prossimo 18 ottobre presso FieraMilanoCity si terrà Sap Now, evoluzione di Sap Forum, il principale momento d’incontro e confronto dell’ecosistema Sap.

Con la nuova formula di Sap Now, Sap celebra al meglio il trentennale in Italia, rinnovando in maniera significativa anche il tradizionale appuntamento che ogni anno dedica alla business community.

Rispetto a Sap Forum, Sap Now si svolgerà in ambienti completamente rinnovati e su una superficie raddoppiata: gli oltre 16.000 metri quadri dello spazio espositivo del Padiglione 3 di FieraMilanoCity ospiteranno esperti e protagonisti della Digital Economy, 80 Partner (con un incremento del 30% rispetto all’edizione precedente) e numerosi Clienti a rappresentare casi importanti di sviluppo e crescita grazie a un utilizzo illuminato del digitale.

Il layout 

L’area, che si sviluppa lungo un decumano, verrà articolata in quattro spazi che rappresentano e declinano i percorsi di crescita dell’Impresa Intelligente. Uno spazio sarà dedicato alle piccole imprese e a Sap Business One, la soluzione pensata specificamente per le loro esigenze e adottata da oltre 60.000 organizzazioni nel mondo.

La seconda area presenterà gli applicativi di business che permettono di gestire tutte le attività aziendali (dalla produzione, alla gestione dei clienti, alle risorse umane) in maniera completa e integrata.

Proseguendo, si arriva alle piattaforme tecnologiche cloud, che consentono di abilitare la trasformazione digitale di un’organizzazione a tutti i livelli, riducendo drasticamente tempi e costi dell’acquisizione delle tecnologie abilitanti e di implementazione.

Infine, lo spazio dedicato alle soluzioni più innovative e avveniristiche, abilitate dalla piattaforma Sap Leonardo: dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning, dall’IoT al Cloud.

“Nell’anno del nostro trentennale non poteva mancare un’evoluzione del tradizionale evento che organizziamo per la business community italiana: lo abbiamo chiamato Sap Now, per richiamare l’attenzione verso una trasformazione digitale delle imprese che sta avvenendo ora e non permette margini di recupero per chi tarda a investire in innovazione”, commenta Luisa Arienti, amministratore delegato di Sap Italia.

Il tema centrale dell’appuntamento sarà l'Intelligent Enterprise, che va oltre l’automatizzazione dei processi, è una visione di come Sap guarda al futuro dei suoi clienti, al futuro del lavoro e al futuro dell’esperienza per i consumatori.Siamo stimolati dall'idea che, un giorno, ogni azienda sarà un'Intelligent Enterprise, in grado di raggiungere i propri obiettivi grazie al supporto di soluzioni software sempre più innovative e di partner competenti”.

Sguardo su un futuro già presente: gli showcase interattivi

La giornata sarà ricca di convegni, presentazioni, showcase interattivi e talk che vedranno la partecipazione di manager internazionali di Sap.

In particolare, sarà possibile ammirare dal vivo come prende forma l’impresa intelligente con le applicazioni di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, IoT e BlockChain. 

Le iniziative per la formazione

Oltre ai principali protagonisti della Intelligent Economy e dell’ecosistema Sap, a Sap Now saranno presenti anche esponenti del mondo accademico, da sempre un focus importante per l’azienda e potenziale hub per condividere percorsi di innovazione e reclutare talenti in grado di accelerare la trasformazione digitale.

Durante l’evento, Sap incontrerà i professori delle più importanti istituzioni scolastiche nazionali tra cui i docenti delle Università e degli Istituti Superiori italiani che hanno aderito al programma Sap UniversityAlliances, che mira ad integrare le più recenti tecnologie Sap nel mondo dell'istruzione, aiutando gli atenei a restare al passo con l’innovazione e ad adottare le soluzioni tecnologiche più moderne (cloud, blockchain, machine learning, IoT) a scopi didattici.

Al Padiglione 3 di FieraMilanoCity saranno presenti anche i ragazzi della Sap Leonardo Digital  School, iniziativa formativa promossa insieme al Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business, che ha permesso a 35 giovani talenti di essere assunti presso importanti aziende partner di Sap(Accenture, Altea UP, Atos, Bgp, Capgemini, Engineering, Gpa Group, HT, Reply, Techedge) e di avere accesso a un articolato percorso di crescita professionale di otto settimane volto ad acquisire le corrette conoscenze e competenze di businesse tecnologiche per intraprendere una carriera professionale di successo.

Tra gli eventi speciali, per il quinto anno consecutivo si terrà Talent@SapNow, organizzato in collaborazione con JobAdvisor, per ispirare i giovani laureati che desiderano entrare nel settore Ict e offrire loro opportunità di carriera attraverso colloqui “speed-date” con i partner Sap.

Le iniziative per clienti e partner a Sap Now

Infine, anche quest’anno verrà ospitata l’iniziativa speciale Sap  Quality Awards, premio per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità.

La chiusura della giornata sarà affidata allo show dell’attore trasformista Arturo Brachetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome