HomeIndustria 4.0Digital TransformationFreebox di System Packaging, ecologia ed efficienza nell'imballaggio

Freebox di System Packaging, ecologia ed efficienza nell'imballaggio

Freebox di System Packaging è un eco-sistema che razionalizza la filiera produttiva e tutela l'ambiente. La soluzione è esposta in anteprima mondiale a Ipack-Ima

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Freebox di System Packaging è un eco-sistema di 28 m2 che aumenta la percentuale di saving a favore dell'ambiente e cambia la filiera produttiva in ambito logistico e packaging. Grazie al sistema, infatti, l'azienda può gestire autonomamente processi tradizionalmente esternalizzati.
Freebox può realizzare  3.000 scatole in un ciclo medio autonomo di 6-8 ore. Le scatole sono realizzate su misura partendo da un cartone neutro e piano. La creazione di scatole a misura di prodotto garantisce un risparmio di cartone che raggiunge il 30%.
La scatola esce da Freebox già pronta per l'imballaggio dell'articolo.
A parità di volumi occupati da scatole Freebox e da classiche scatole americane pre-assemblate, il macchinario firmato System Packaging stocca a magazzino un volume di scatole superiore del 55%.

Il sistema è esposto, funzionante, allo stand del Gruppo System a Ipack-Ima (Pad.24 Stand 23).

Freebox di System Packaging, ecologia ed efficienza nell'imballaggio - Ultima modifica: 2012-03-01T17:32:43+01:00 da Virna Bottarelli