HBM: tre giornate di formazione gratuita, dal 15 al 17 maggio

Dal 15 al 17 maggio, HBM propone tre giornate di formazione gratuita di carattere tecnico-pratico per approfondire le conoscenze sulle nuove tecnologie di misura e apprendere velocemente come utilizzare, in modo efficace e sicuro, i più moderni sistemi di misura.

I seminari si terranno a Desenzano del Garda, presso l’Hotel Acquaviva ed è necessario registrarsi in tempo, poiché i posti sono limitati.

Il  15 maggio ci sarà il workshop “ Misura delle sollecitazioni meccaniche con estensimetri elettrici e ottici”. I sensori a fibra ottica rappresentano le tecnologie più innovative nel campo sensoristico. HBM propone un unico workshop per presentare sensori elettrici ed ottici fornendo le basi teoriche e pratiche per familiarizzare con queste tecnologie.

“Sistemi di acquisizione dati (DAQ)” è il seminario che si terrà il 16 maggio, un workshop pratico che consentirà ai corsisti di utilizzare i sistemi di acquisizione dati più recenti e innovativi per eseguire vari tipi di misure ed esperimenti sotto la guida dei tecnici HBM.

La giornata di Giovedì 17 maggio sarà dedicata al workshop “Come effettuare correttamente misurazioni di forze e coppie torcenti”. Una giornata interamente dedicata a due importanti grandezze meccaniche: forza e coppia. Saranno approfondite le caratteristiche e i criteri di selezione dei trasduttori di forza e coppia in base alle applicazioni, affiancando sessioni pratiche sulla corretta installazione.

 

Pubblica i tuoi commenti