Hexagon compra due nuovi brand nel settore della visione

Aziende

Hexagon ha acquisito recentemente tutte le attività e la proprietà intellettuale delle due società tedesche Mahr Multisensor e Mycrona, attive nel campo della visione per la metrologia, con l'intenzione di estendere ulteriormente la sua gamma offerta nel settore delle tecnologie di visione multisensore.

Le nuove acquisizioni si inseriscono in un quadro di domanda crescente di strumenti per il riconoscimento di elementi tridimensionali mediante sensori per scansione ottici, a luce bianca e senza contatto nell'industria metrologica. Gli utenti richiedono apparecchiature flessibili con sensori multipli per la misura di svariati elementi, il tutto in un unico sistema. Questo è un settore della metrologia in forte crescita con applicazioni in numerosi rami dell'industria, quali l'high-tech, medicale, elettronica e lavorazioni di precisione.

Le attività e la proprietà intellettuale acquisite da Mahr Multisensor conferiscono a Hexagon la disponibilità di una gamma completa di sistemi di misura a coordinate ottici per la misura in applicazioni industriali, come pure nella scienza e nella ricerca.

Mycrona produce invece macchine di misura a coordinate 3D multisensore e dispone di una gamma completa di macchine di visione. Ciascun sistema è disponibile con sensori ottici non contatto, sensori per scansione laser o a luce bianca, come pure sensori per misura a contatto.

Le due aziende acquisite saranno integrate nella linea di business Metrology Vision di Hexagon, che opererà con gruppi di ricerca e sviluppo e stabilimenti produttivi in Germania e Cina.

Pubblica i tuoi commenti