HomeScenariHiperface Dsl, il protocollo Sick ora accessibile a tutti gli utenti

Hiperface Dsl, il protocollo Sick ora accessibile a tutti gli utenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Sick apre il protocollo Hiperface Dsl, rendendo la tecnologia accessibile a tutti gli utenti. I produttori di tecnologia servo drive beneficiano, così, di un portfolio prodotti più ampio con la certezza di impiegare un protocollo aperto di consolidata efficacia. In più, Hiperface Dsl combina tutti i vantaggi di un’interfaccia digitale in tempo reale: tecnologia a cavo singolo, condition monitoring su base continua e, di conseguenza, enormi potenziali di efficienza in termini economici.

Dopo aver inventato la soluzione a cavo singolo nella tecnologia servodrive e rispettiva interfaccia, Sick desidera potenziare Hiperface Dsl e, con l’apertura dell’interfaccia, offre soluzioni Industry 4.0 oriented ottimali per i produttori di motori e drive. Le interfacce che un servo drive deve supportare vengono ridotte al minimo e, con la condivisione dell’interfaccia finora proprietaria, SICK crea uno standard aperto sul mercato.

Introdotta nel 1991, Hiperface Dsl si è rapidamente sviluppata fino a diventare il riferimento nella tecnologia a cavo singolo, e oggi rappresenta il protocollo standard leader nei sistemi di feedback digitali per la tecnologia servo drive. Hiperface Dsl offre una marcia in più sia a livello tecnico sia a livello economico ai produttori di motori e drive, ai costruttori di macchine e ai clienti finali. Inoltre, l’interfaccia digitale soddisfa tutti i requisiti per la manutenzione orientata allo stato delle macchine nell’ambito di Industry 4.0.

Hiperface Dsl, il protocollo Sick ora accessibile a tutti gli utenti - Ultima modifica: 2017-06-15T16:33:05+02:00 da Nicoletta Buora