HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareHms facilita la connessione alla rete

Hms facilita la connessione alla rete

Supporto al protocollo seriale DF1 di Rockwell Automation per i moduli gateway Anybus Communicator di Hms

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Hms estende la sua gamma di prodotto Anybus Communicator con il supporto per il protocollo seriale DF1 di Rockwell Automation, offrendo così agli utenti la possibilità di connettere tutti i loro dispositivi, che supportano tale protocollo, alle principali reti fieldbus ed Ethernet industriali. In particolare, Anybus Communicator può supportare la conversione dal protocollo seriale DF1 verso 14 reti industriali come DeviceNet, EtherNet/IP, ControlNet, Modbus/Tcp, Profibus-DP, ProfiNet e CanOpen.
Il supporto al protocollo DF1 è fornito tramite il software gratuito di configurazione Abc Config Tool. Grazie a esso non occorre programmare o modificare l'interfaccia hardware o il blocco funzionale nel programma plc.
Inoltre, grazie alla connettività seriale selezionabile liberamente fra i vari standard RS-232/422/485, gli utenti posso scegliere se connettere al modulo Anybus Communicator uno o più dispositivi con protocollo DF1, fornendo massima flessibilità di connessione con, ad esempio, lettori di codici a barre, scanner Rfid, sistemi di pesatura, azionamenti e avviatori motori di diversi produttori.

Hms facilita la connessione alla rete - Ultima modifica: 2010-09-16T12:29:55+02:00 da Virna Bottarelli