HomeScenariNotizie positive per la produzione di auto in Italia

Notizie positive per la produzione di auto in Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Cassinelli

Il 2015 inizia con una comunicazione decisamente incoraggiante per il manifatturiero italiano. Fca, nata dalla fusione di Fiat e Chrysler, ha infatti ufficializzato l'assunzione di 1500 persone nello stabilimento di Melfi.
Una scelta resa possibile dal positivo andamento delle vendite dei nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X.
Al successo dei modelli ha contribuito, in modo determinante, l'adozione di nuove e moderne tecnologie produttive, che hanno comportato un investimento superiore al miliardo di euro.
Investimenti grazie ai quali, come si legge in una nota diffusa dall'azienda, “Melfi si pone all’avanguardia tra gli stabilimenti automobilistici del mondo grazie alla ristrutturazione produttiva, che ha permesso di introdurre le più innovative soluzioni tecnologiche organizzate secondo i principi del World Class Manufacturing”.
I due nuovi modelli realizzati nell’impianto, del resto, stanno riscuotendo ottimi risultati in Italia e in Europa. La Jeep Renegade, commercializzata da fine settembre, ha rapidamente scalato le classifiche di vendita, tanto che a dicembre è entrata nella “top ten” delle auto più vendute nel nostro Paese. Renegade ha inoltre segnato l’ingresso di FCA e di Jeep in un segmento di mercato in cui non erano presenti.
Altrettanto significativi i risultati ottenuti dalla 500X che, ancora prima della presentazione ufficiale al pubblico, che in Italia avverrà con un porte aperte nelle prossime settimane, è stata accolta molto positivamente, con circa 1.500 ordini già raccolti.

Notizie positive per la produzione di auto in Italia - Ultima modifica: 2015-01-14T08:28:57+01:00 da Massimiliano Cassinelli