I modelli cad 3D scaricati da RS online toccano quota 300mila

Progettazione e simulazione
RS Components ha annunciato di aver raggiunto i 300mila download dei modelli cad 3D disponibili sul sito RS. A due anni dal lancio del programma, ideato per fornire ai progettisti di tutto il modo una libreria esaustiva di modelli 3D scaricabili gratuitamente in qualunque momento, RS registra così un successo importante.

Il catalogo di RS contempla modelli di oltre 40 fornitori leader e continuerà ad essere ampliato in maniera costante. I modelli possono essere scaricati in tutti i più comuni formati cad 3D e sono accessibili attraverso il microsito 3D cad su RS online o attraverso la libreria componenti ModelSource su DesignSpark, la community online di RS dedicata ai progettisti.

“Il numero di progettisti che si affida alle nostre risorse durante la ricerca online di modelli 3D sta davvero decollando. Negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato un numero doppio di download rispetto all'anno precedente”, spiega Mark Cundle, Head of Technical Marketing, RS Components.
“Dall'analisi dei dati è emerso che la diffusione è davvero globale, a dimostrazione del fatto che i progettisti di praticamente qualunque nazione stanno iniziando a fidarsi di noi e a contare su RS per qualunque tipo di supporto necessario durante la fase di progettazione”.

Pubblica i tuoi commenti