HomeScenariI primi 40 anni di Datalogic

I primi 40 anni di Datalogic

Datalogic festeggia i primi 40 anni e rinnova il proprio impegno per garantire innovazione e standard elevati nel settore dell’identificazione automatica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Datalogic festeggia i primi 40 anni di vita e rinnova il proprio impegno per la creazione di soluzioni e prodotti di qualità. L'aver raggiunto questo traguardo da 'global expert' nelle tecnologie di identificazione automatica è la dimostrazione della competenza di Datalogic nell'offrire soluzioni globali affidabili e innovative. Fin dagli esordi nel settore dei sensori ottici destinati all'automazione, Datalogic è cresciuta rapidamente divenendo nel giro di pochi anni, una presenza importante nel mercato internazionale. Già specializzata nel settore delle applicazioni industriali, Datalogic oggi opera direttamente in 30 nazioni e vende i suoi prodotti in più di 100 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia Pacifico. La crescita che ha caratterizzato Datalogic è il risultato del consolidamento dei mercati esistenti, dell'espansione di quelli emergenti e dell'attuazione di politiche in materia di efficienza e innovazione. Strategica è stata anche l'attività di R&D, nel solo 2011 sono stati investiti oltre 26 milioni di euro.
Secondo l'amministratore delegato del Gruppo, i risultati raggiunti in questi anni sono anche dovuti alla capacità dell'azienda di condividere con altri le sfide e i successi che si sono presentati lungo il cammino.
Oggi Datalogic è in grado di offrire soluzioni complete che massimizzano il valore per l'utilizzatore finale, combinando efficienza e velocità. L'azienda collabora con più di 1.000 partner in tutto il mondo e vanta rapporti pluriennali con i più importanti rivenditori, corrieri e costruttori di automobili, oltre che con operatori di logistica e trasporto. I prodotti e le soluzioni della società sono utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita di tutto il mondo, oltre che negli aeroporti, negli ospedali, negli uffici postali e dai corrieri.

I primi 40 anni di Datalogic - Ultima modifica: 2012-10-18T14:12:02+02:00 da Lucia Favara