HomeProdottiI sensori Grid-Eye di Panasonic distribuiti da Avnet Abacus

I sensori Grid-Eye di Panasonic distribuiti da Avnet Abacus

Nel portfolio di Avnet Abacus anche Grid-Eye di Panasonic, array di sensori a infrarosso per misure di temperature a distanza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Grid-Eye, la gamma di sensori passivi a infrarosso sviluppata da Panasonic Electric Works, è ora offerta anche da Avnet Abacus, che introduce così nel suo portfolio una tecnologia di rilevamento innovativa. 

Basato sull'avanzata tecnologia Mems di Panasonic, Grid-Eye conta 64 elementi a termopila con matrice 8X8. La combinazione di un termistore integrato con un IC permette il rilevamento della temperatura in un piccolo package a Smt (Surface Mount Technology) di soli 11.6 x 4.3 x 8.0 mm.

Grid-Eye consente la rilevazione della temperatura senza nessuna necessità di contatto all'interno dell'area predefinita e, per calcolare le differenze di temperatura, utilizza la localizzazione passiva a infrarosso monitorando più oggetti contemporaneamente.

I 64 pixel che caratterizzano il dispositivo garantiscono una  rilevazione della temperatura in una scala che può andare dai -20°C ai 100°C, con un angolo di visuale di 60° fornita da lenti in silicio.

Grid-Eye usa un'interfaccia di comunicazione I²C esterna, permettendo la misurazione della temperatura alla velocità di 1 o 10 frame al secondo.

I sensori Grid-Eye di Panasonic distribuiti da Avnet Abacus - Ultima modifica: 2013-01-23T09:21:21+01:00 da Virna Bottarelli