HomeScenariIl farmaceutico rimane strategico

Il farmaceutico rimane strategico

È stato insediato il tavolo per il rilancio del comparto

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Cassinelli

Da anni il settore farmaceutico e medicale rappresentano un'eccellenza dell'industria italiana. Un mercato che, negli ultimi tempi, appare però in sofferenza. Per affrontare le problematiche del settore farmaceutico e individuare gli strumenti necessari a rilanciare la crescita del comparto, il Ministro dello Sviluppo Economico ha convocato un “tavolo sulla farmaceutica”, a cui ha preso parte l'intera filiera istituzionale, imprenditoriale e sindacale.
L'incontro ha offerto l'occasione per discutere delle principali problematiche e opportunità di sviluppo riguardanti il settore. Al termine della riunione, si è deciso di organizzare i lavori attraverso tavoli verticali suddivisi per tematiche, che saranno convocati già nei prossimi giorni sotto il coordinamento del ministero dello Sviluppo Economico, insieme ai rappresentanti dei Ministeri della Salute e dell'Economia.
“E' davvero significativo” ha affermato il ministro Corrado Passera, “vedere riuniti attorno allo stesso tavolo tutti gli attori di un settore importante per il nostro Paese. La farmaceutica è infatti un driver di sviluppo che incide fortemente sull'economia reale e impiega decine di migliaia di persone. Possiede inoltre buona capacità competitiva, basata principalmente sull'innovazione tecnologica e sulla ricerca: è dunque in questa direzione che il governo intende concentrare il suo impegno per favorire il superamento delle criticità e supportare il rilancio produttivo del settore”.

Il farmaceutico rimane strategico - Ultima modifica: 2012-10-04T11:38:43+02:00 da Massimiliano Cassinelli