HomeScenariIl futuro dell'identificazione automatica secondo Datalogic

Il futuro dell'identificazione automatica secondo Datalogic

Gian Paolo Fedrigo, amministratore delegato di Datalogic Automation, è intervenuto al Ceo Vision a Francoforte, illustrando i fattori e le opportunità che influiranno sul settore

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Si è parlato di futuro all'evento Ceo Vision, in occasione dell'ID World International Congress a Francoforte.
A farlo è stato anche Gian Paolo Fedrigo, amministratore delegato di Datalogic Automation, che ha illustrato i fattori e le opportunità che influiranno sui modelli di business nel settore dell'automazione industriale.

"Le soluzioni di identificazione automatica si evolveranno ben oltre il codice a barre", ha affermato Fedrigo.
“Occorrono nuovi livelli di automazione per ridurre i costi, incrementare la produttività e diventare più concorrenziali. Questa necessità riguarda tutti i settori in cui Datalogic è presente, dai trasporti e logistica, all'industria manifatturiera fino all'elettronica, retail e automotive, oltre ai segmenti verticali come quello dei servizi postali, dove i fattori differenzianti quali flessibilità, economia di scala e i servizi a valore aggiunto richiedono sempre più processi completamente controllati e automatizzati”.

“Oggi le soluzioni di Auto ID significano sempre più proposte di data intelligence che va ben oltre il codice a barre. La nuova generazione di camere e sistemi di visione offrono funzioni avanzate di acquisizione immagini e integrano soluzioni di dimensionamento, pesatura e misurazione del volume e monitoraggio delle condizioni. Tutti fattori fondamentali per garantire la consegna delle merci nel posto giusto, al momento giusto, in modo sicuro, efficiente ed economico” ha aggiunto Fedrigo.

Il futuro dell'identificazione automatica secondo Datalogic - Ultima modifica: 2012-11-22T14:22:59+01:00 da Virna Bottarelli