Il plc FP7 in primo piano allo stand Panasonic in Sps

SPS IPC DRIVES ITALIA 2014
Lo chiamano il plc delle 7 meraviglie. Si tratta del controllore FP7 di Panasonic Electric Works (Pad.2 Stand I020), sviluppato  sulla base di 7 principi, con lo scopo di realizzare un'architettura ad alto contenuto tecnologico insieme a funzionalità che permettono all'utente di ridurre il time to market.
Le innovazioni introdotte riguardano tutti gli aspetti del plc, che si combinano a vantaggio della potenza ed efficienza a beneficio di una maggiore produttività delle macchine. La serie FP7 si colloca ai vertici della Serie FP per potenza di calcolo, prestazioni e performance. Modulari, ultracompatti e con tempi di reazione nell'ordine dei nanosecondi, gli FP7 offrono capacità di memoria di programma (fino a 234K step) e dati (fino a 976K word) liberamente configurabili  a seconda delle proprie esigenze applicative.

Accanto al controllore e alla nuova piattaforma software FPWin Pro 7, unica per tutti i plc Serie FP e conforme alle norme aperte Iec 61131-3, in Sps Ipc Drives Italia, Panasonic Electric Works esporrà tutte le sue soluzioni di automazione: dal motion control alla sensoristica evoluta e al networking, dal telecontrollo alla green automation.

Pubblica i tuoi commenti