HomeScenariIl Roadshow Meccatronica di Panasonic fa tappa a Bologna

Il Roadshow Meccatronica di Panasonic fa tappa a Bologna

Giovedì 10 aprile, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO),Panasonic organizza un seminario su Automazione e Motion Control, nell'ambito del suo Roadshow Meccatronica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
S'intitola 'Automazione e Motion Control - Tecnologie, soluzioni e strumenti operativi' il seminario organizzato da Panasonic il 10 Aprile  dalle 14.15 alle 18.00, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO).

"I progettisti di macchine si devono confrontare quotidianamente con la scelta della giusta tecnologia e della corretta soluzione, dovendo decidere tra differenti opzioni progettuali. In questo contesto il controllo del movimento è particolarmente critico, perché può influire in maniera fondamentale sull’efficienza e sulla produttività dell’intera macchina", si legge nella presentazione dell'evento di Panasonic.

Tra gli argomenti trattati vi sono: dimensionamento della catena del moto (inerzia, coppia, carico); tecnologie a confronto (passo passo, servo brushless, pneumatica); Motion Control (plc Based e Motion Bus Ethernet ad alta Velocità).

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

Il Roadshow Meccatronica di Panasonic fa tappa a Bologna - Ultima modifica: 2014-03-06T10:24:19+01:00 da Virna Bottarelli