HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIlluminazione smart negli Emirati Arabi con Umpi

Illuminazione smart negli Emirati Arabi con Umpi

Dubai ha scelto di equipaggiare con tecnologia Umpi l’area residenziale di Al Garhoud, installando Minos System sulla prima Smart Street degli Emirati Arabi

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Una linea di illuminazione composta da lampade al sodio e agli ioduri metallici telecontrollata attraverso i dispositivi Syra-D, con riduzione programmata dal software Minos-X attraverso timer atronomici e settimanali.
È questo il cuore della prima Smart Street degli Emirati Arabi Uniti, nell'area residenziale Al Garhoud in Dubai.

Per la realizzazione del sistema, l'Emirato ha scelto la tecnologia Umpi e ha installato la soluzione Minos System.

Umpi è un'azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti e sistemi intelligenti bastati sulla tecnologia ad onde convogliate. Minos System è il sistema di Umpi per la telegestione dell'illuminazione pubblica ed esterna: con un click, esso consente di monitorare costantemente lo stato degli impianti, conoscere in tempo reale il dettaglio dei guasti, decidere con flessibilità come, dove e quando accendere, spegnere o ridurre il flusso luminoso del singolo punto luce.

Nel caso della Smart Street di Al Garhoud, il server Ios di gestione è stato installato presso gli uffici del gestore degli impianti, il quale andrà a breve a completare le restanti cinque linee di illuminazione che fanno capo alla cabina elettrica di alimentazione.

I risultati di risparmio del 30% sui costi di energia ed in particolare la semplicità e la completezza delle informazioni di guasto relative alle lampade afferenti a tali impianti, hanno portato a scegliere la soluzione Minos System proprio per la possibilità di gestire in modo ottimizzato la manutenzione.

Illuminazione smart negli Emirati Arabi con Umpi - Ultima modifica: 2013-01-31T10:58:24+01:00 da Virna Bottarelli