HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIn Volvo il lusso si progetta con Autodesk

In Volvo il lusso si progetta con Autodesk

Con il software Autodesk Alias, Volvo Car Corporation ha potuto progettare, in tempi rapidi, un'auto di lusso come la Concept You

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
I software per la visualizzazione e progettazione di Autodesk sono risultati fondamentali nella progettazione dell’auto Concept You. Lo ha recentemente annunciato Volvo Corporation, commentando il successo ottenuto dall'elegante coupé firmata dal marchio svedese. Utilizzando il software Autodesk Alias, il team di modellazione di Volvo è riuscito a creare velocemente un prototipo digitale, partendo da uno schizzo iniziale degli ingegneri. Ciò ha permesso di perfezionare e testare il progetto a video, il tutto in poco tempo e mantenendo l’integrità del progetto iniziale. In questo modo, i progettisti hanno ottenuto il miglior risultato con una rapida definizione dei materiali di superficie e visualizzazione dell’auto, senza dover ripartire da zero ad ogni cambiamento.
Nel proprio processo di progettazione, Volvo ha utilizzato anche il software Autodesk Showcase per la visualizzazione avanzata delle proprie idee.

In Volvo il lusso si progetta con Autodesk - Ultima modifica: 2012-02-09T10:10:28+01:00 da Virna Bottarelli