Inclinazioni sotto controllo con Kinax 720

Nel mondo dell’industria dell’automazione i trasmettitori dell’inclinazione sono considerati strumenti "tuttofare": la posizione di tutti gli oggetti mobili può essere rilevata da un inclinometro. La gamma applicativa copre molti task e settori: dal monitoraggio della posizione degli sbarramenti o delle paratie nella regolazione del flusso delle acque all’inclinazione dei pannelli solari nella produzione di elettricità, dall’esatta posizione della pompa di aspirazione del greggio nel settore petrolifero alla misura dell’inclinazione della posizione nei ponti mobili.

Per tutte queste applicazioni, Gmc Instruments propone Kinax 720, un piccolo strumento che permette una trasmissione dell’inclinazione programmabile con metodo di misura a pendolo smorzato in olio, basato sul principio di misura magneto-resistivo. Lo strumento, con custodia in acciaio inossidabile Inox AiSi 316Ti, ermetica a polvere e liquidi (IP68; IP 69K), è adatto per ambienti aggressivi come l’acqua di mare.

Kinax 720 (colonna d’acqua di 30 m) ha un campo di misura tra 0 e 360°, un'accuratezza di ±0,2° e segnale di uscita compreso fra 4 e 20 mA. Lo strumento può essere programmato rapidamente tramite il cavo di controllo.

Pubblica i tuoi commenti